Eventi
Prossimi eventi
La questione abitativa nella crisi: da fabbisogno a bisogni sempre più articolati
Introduce e modera: Roberta Paltrinieri (Università di Bologna e CTS Scuola Ardigò). Relatore: Maurizio Bergamaschi (Università
di Bologna)
FSE 2.0 E EDS: l’impatto delle nuove tecnologie sulla prevenzione, la cura, e l’assistenza
Introduce e modera: Mauro Moruzzi (Presidente CTS Scuola Ardigò). Relatore: prof. Sabato Mellone (Università di Bologna).
Tutti gli eventi
Dalla Casa della Salute alla Casa di Comunità
Nell’ambito della Scuola popolare del Quartiere Borgo Panigale-Reno, si tiene il quarto focus tematico del ciclo su Sicurezza integrata e Welfare di Comunità.
Mindscape di Quartiere – Narrazione di laboratori di Arteterapia
Incontro formativo del ciclo Scuola popolare di Quartiere, organizzato dalla Scuola Achille Ardigò, Dipartimento delle Arti e Quartiere San Donato-San Vitale.
La riqualificazione del territorio e la rigenerazione urbana
Nell’ambito della Scuola popolare del Quartiere Borgo Panigale-Reno, si tiene il terzo focus tematico del ciclo su Sicurezza integrata e Welfare di Comunità.
Giovani a Bologna – l’esperienza formativa tra dentro e fuori la scuola
Incontro formativo del ciclo Scuola popolare di Quartiere, organizzato dalla Scuola Achille Ardigò, Dipartimento delle Arti e Quartiere San Donato-San Vitale.
La sicurezza partecipata: dalle esperienze esistenti all’individuazione di nuovi percorsi. Il ruolo centrale della comunicazione digitale e dei social media
Nell’ambito della Scuola popolare del Quartiere Borgo Panigale-Reno, si tiene il secondo focus tematico legato al ciclo di incontri su Sicurezza integrata e Welfare di Comunità.
Dal welfare di comunità al welfare di prossimità: impoverimenti, investimenti e innovazione, nuove forme di partecipazione, single issues, de-verticalizzazione dei servizi
Incontro di co-programmazione e co-progettazione delle attività didattiche della Scuola di Città per l’anno 2023-24. I temi della co-progettazione partono da una riflessione su alcuni elementi teorici e di policy comunale e metropolitana individuati dalla Scuola e riferiti a: evoluzione del welfare di comunità in azioni di welfare di prossimità, tenendo conto dei progetti realizzati…
- « Precedente
- 1
- …
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- …
- 11
- Successivo »