cittadinanza
Tipologia di contenuti
Ambiti
Temi
La riqualificazione del territorio e la rigenerazione urbana
Nell’ambito della Scuola popolare del Quartiere Borgo Panigale-Reno, si tiene il terzo focus tematico del ciclo su Sicurezza integrata e Welfare di Comunità.
La sicurezza partecipata. Dalle esperienze esistenti all’individuazione di nuovi percorsi. Il ruolo centrale della comunicazione digitale e dei social media.
Registrazione video del 2° focus tematico su Sicurezza integrata e welfare di comunità “La sicurezza partecipata. Dalle esperienze esistenti all’individuazione di nuovi percorsi. Il ruolo centrale della comunicazione digitale e dei social media.” https://www.youtube.com/watch?v=JtKiOkBt2qg
La sicurezza partecipata. Dalle esperienze esistenti all’individuazione di nuovi percorsi. Il ruolo centrale della comunicazione digitale e dei social media.
2° focus tematico della Scuola popolare di Quartiere “Sicurezza integrata e Welfare di Comunità”. La sicurezza partecipata. Dalle esperienze esistenti all’individuazione di nuovi percorsi. Il ruolo centrale della comunicazione digitale e dei social media. Slide a cura del dott. Gian Guido Nobili
Giovani a Bologna – l’esperienza formativa tra dentro e fuori la scuola
Incontro formativo del ciclo Scuola popolare di Quartiere, organizzato dalla Scuola Achille Ardigò, Dipartimento delle Arti e Quartiere San Donato-San Vitale.
Scuola popolare di Quartiere San Donato-San Vitale – La dimensione culturale del welfare di comunità: come intervenire sul disagio giovanile
Ciclo di attività formative sul welfare culturale, in collaborazione con il Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, presso il Quartiere San Donato-San Vitale.
Dal welfare di comunità al welfare di prossimità: impoverimenti, investimenti e innovazione, nuove forme di partecipazione, single issues, de-verticalizzazione dei servizi
Incontro di co-programmazione e co-progettazione delle attività didattiche della Scuola di Città per l’anno 2023-24. I temi della co-progettazione partono da una riflessione su alcuni elementi teorici e di policy comunale e metropolitana individuati dalla Scuola e riferiti a: evoluzione del welfare di comunità in azioni di welfare di prossimità, tenendo conto dei progetti realizzati…