Prof.

Mauro Moruzzi

Ruolo

Presidente

Ente

CTS Scuola Achille Ardigò

Eventi

FSE 2.0 E EDS: l’impatto delle nuove tecnologie sulla prevenzione, la cura, e l’assistenza

Introduce e modera: Mauro Moruzzi (Presidente CTS Scuola Ardigò). Relatore: prof. Sabato Mellone (Università di Bologna).

Case di Comunità: persone e relazioni sociali, oltre i muri

Apertura del Corso Magistrale. Introduce e modera: Mauro Moruzzi (Presidente CTS Scuola Ardigò). Relatore: Michele Marzulli (Università Ca' Foscari - Venezia)

Criticità e sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale: le sfide per il futuro

Apertura del Corso Magistrale, saluti di Luca Rizzo Nervo (Assessore Welfare e Salute, Comune di Bologna) Introduce e modera: Mauro Moruzzi (Presidente CTS Scuola Ardigò)

Documenti

Welfare locale nell’emergenza COVID-19. Riflessioni sul welfare di comunità ai tempi del Coronavirus

Prima lezione Corso Magistrale “Un welfare di comunità per le famiglie a basso reddito, i ragazzi e la popolazione anziana fragile. Servizi integrativi e Silver Economy per Bologna”. video della lezione https://drive.google.com/file/d/1SSlteXdP0iZXj8_oxxQZJ1IzxRWRg_rv/view   locandina della ripartenza delle lezioni Condividi questa pagina Share on X (Twitter) Share on Facebook Share on WhatsApp Share on Telegram

Modelli di welfare. Una discussione critica

Volume a cura di Mauro Moruzzi e Riccardo Prandini, edito FrancoAngeli. Ha ancora senso, oggi, dopo la crisi delle ideologie novecentesche e la cosiddetta “fine della storia” parlare ancora di Modelli di welfare? In che cosa questi modelli farebbero la differenza? E, più radicalmente, c’è ancora spazio per parlare di modelli, in un contesto sociale…

eWelfare e sistema assistenziale locale ad Alta Comunicazione

Quarta lezione Corso Magistrale “Un welfare di comunità per le famiglie a basso reddito, i ragazzi e la popolazione anziana fragile. Servizi integrativi e Silver Economy per Bologna”. Presentazione del primo laboratorio su famiglie a basso reddito con minori e Welfare Integrativo locale. video della lezione; Condividi questa pagina Share on X (Twitter) Share on Facebook…